Ideazione, progettazione e realizzazione di cucine in muratura

Tavoli in pietra lavica
Febbraio 10, 2018

Per quanto riguarda le cucine in muratura il nostro obiettivo principale è la qualità. Non si tratta, infatti, della finta muratura che troppo spesso si trova sul mercato. Noi effettuiamo la muratura reale, fatta a mano, completiamo la cucina con il legno massello di primissima scelta, con gli elettrodomestici più affidabili firmati dai brand più conosciuti.

La primissima fase per la realizzazione di cucine in muratura è quella dell'ideazione. Condividiamo con il cliente le finalità del lavoro, in modo da interpretare al meglio i desideri trasformandoli poi in realtà. L'idea di base può essere sviluppata intorno a un concetto astratto oppure seguendo un primo disegno da riprogettare e mettere in opera.

Durante la progettazione viene data grande rilevanza allo stile, potendo costruire per esempio una cucina moderna, country o classica. Poi viene decisa la tipologia, ovvero se si tratta di una soluzione angolare, lineare, con isola. Gli elettrodomestici vengono scelti singolarmente in base al gusto personale del cliente e alle specifiche necessità. Infine ci occupiamo delle decorazioni e degli abbinamenti.